Giovedì 10 novembre alle 9:30, nell'aula 6 della Torre Biologica (Torre nord, via Santa Sofia 98, Catania), si terrà il seminario dal titolo "La sicurezza e la qualità nella preparazione dei farmaci - Adeguamenti e accreditamenti".
Nel corso del workshop - organizzato dal centro Brit (Bio-Nanotech Research & Innovation Tower) dell'Università di Catania, Esco Technologies e Hitec2000 - si discuterà della figura dei farmacisti ospedalieri alla luce dei nuovi ruoli e responsabilità grazie alla stretta collaborazione con altre branche altamente specialistiche dell'ospedale, in particolar modo con l'oncologia. Saranno, inoltre, affrontate le tematiche della sicurezza sul lavoro e qualità del farmaco con i relativi aggiornamenti normativi, nuovi dispositivi e nuove tecnologie.
I lavori saranno aperti dal presidente del Brit Stefania Stefani e dal direttore del dipartimento di Scienze del farmaco Giovanni Puglisi. Seguiranno le relazioni di Marcello Bagli (Esco Technologies), Roberto Lombardi (Inail), Mario Cugno (esperto sistemi di gestione della qualità), Pietro Virgilio (Esco Technologies) e Carlo Campisano (Hitec2000).
Consulta il programma dettagliato
(10 novembre 2016)