Venerdì 30 settembre torna “La notte europea dei ricercatori” il più importante evento europeo di comunicazione scientifica che si svolge contemporaneamente in oltre 300 città europee. Catania partecipa all’appuntamento con un ampio programma di iniziative organizzate dai Laboratori nazionali del Sud dell’istituto nazionale di Fisica nucleare, in collaborazione con la locale sezione dell’Infn di Catania e con il Centro siciliano di Fisica nucleare e Struttura della Materia.
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea. Tutti gli eventi sono cofinanziati nel quadro delle azioni Marie Sklodowska-Curie del programma di sviluppo della ricerca europea “Horizon 2020”. “Made in Science” è il tema dell’iniziativa che rappresenta il marchio di qualità e l’importanza della ricerca italiana per lo sviluppo della società.
Le sedi interessate allo svolgimento dell’evento con un ricco palinsesto di attività sono: i Laboratori Nazionali del Sud (Lns) dell’Infn, Piazza Università e il Porto di Catania che sarà la sede e il fulcro centrale dell’evento per una notte di musica, spettacoli, scienza, mostre, padiglioni espositivi e giochi.
Consulta il programma dettagliato
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook
instagram #nottelns2016
(30 settembre 2016)