Da giovedì 22 a sabato 24 settembre (Polo didattico di via Gravina 12) il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania ospita la quarta conferenza dell’Associazione per gli Studi africani in Italia (Asai) sul tema "Africa in fermento: conflitti, modernità, religioni".
L’evento, che riunirà circa 150 studiosi di diverse discipline e provenienze, è un’occasione di approfondimento delle principali linee di ricerca nell’ambito dell’africanistica. Le lezioni magistrali di Allison Drew, Abderahmane Ngaïdé e Dena Freeman scandiranno le giornate. Come eventi collaterali sono previsti la proiezione del documentario "Le jardin d’Ewald" di Alexandra Pille (giovedì 22 settembre, ore 21:30, al Cortile Platamone) e, in collaborazione con l’Associazione Musicale Etnea, il concerto di Fatoumata Diawara (venerdì 23 settembre, ore 21:15, Cortile Platamone).
La quarta conferenza dell’Asai è organizzata con il contributo del Dipartimento, il patrocinio del Comune di Catania e in collaborazione con l’Ersu di Catania.
Consulta il programma dettagliato
(22 settembre 2016)