Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Rainbow Republic

altri eventi in città
Venerdì 17 giugno alle 19, al Centro Gammazita di Catania, presentazione del libro di Fabio Canino, organizzata dall'associazione Queers

Venerdì 17 giugno alle 19, al Centro Gammazita di Catania, si terrà la presentazione del libro di Fabio Canino, dal titolo Rainbow Republic, organizzata da Queers, associazione di volontariato che opera sul territorio ai fini di combattere le discriminazioni legate a orientamento sessuale e identità di genere.

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta la dà Fabio Canino, attore, scrittore, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, in questo romanzo: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe una terra promessa per gay, lesbiche e trans di tutto il mondo, uno Stato a loro immagine e somiglianza, con istituzioni e leggi in linea coi loro gusti e le loro manie, una repubblica gay. ", scritto a quattro mani con Antonio Stornaiolo.

Presenta e coordina l'evento Riccardo Messina, presidente di Queers, associazione LGBT e queer attiva sul territorio catanese; a dialogare con l'artista sarà, Luigi Tabita, actor and art consultant, da sempre impegnato nella lotta per i diritti LGBT, ideatore e direttore artistico del Festival di informazione e approfondimento culturale delle tematiche LGBT “Giacinto – nature lgbt”. A fine presentazione l'autore sarà lieto di firmare le copie del suo libro.

(17 giugno 2016)