Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Indagare, comunicare e gestire il passato

Lunedì 18 aprile alle 16:30 (Coro di notte, Monastero dei Benedettini), presentazione del volume "Archeostorie. Manuale non convenzionale di archeologia vissuta"

Lunedì 18 aprile, a partire dalle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge l'evento dal titolo "Indagare, comunicare e gestire il passato", organizzato dall'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr. Protagonista dell'evento sarà il volume "Archeostorie. Manuale non convenzionale di archeologia vissuta" che verrà presentato dai curatori Cinzia Dal Maso e Francesco Ripanti (scopri di più).

Ad aprire la giornata saranno il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche  Giancarlo Magnano San Lio, il direttore dell'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr Daniele Malfitana e il presidente del corso di laurea in Archeologia dell'Università di Catania Pietro Militello.

La giornata sarà anche l'occasione per analizzare alcune realtà significative di studio, valorizzazione, gestione e comunicazione del patrimonio culturale oggi.

(18 aprile 2016)