Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Noi terroristi, storie vere dal Nordafrica a Charlie Hebdo

Venerdì 15 aprile alle 16 (aula magna, Palazzo Pedagaggi), presentazione del volume del viceministro agli affari esteri Mario Giro

Venerdì 15 aprile alle 16, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II 49), il viceministro agli Affari esteri Mario Giro presenterà il suo libro dal titolo “Noi terroristi, storie vere dal Nordafrica a Charlie Hebdo” (Guerini e Associati, 2015), nuova edizione del libro "Gli occhi di un bambino ebreo" corredata da un inedito saggio introduttivo.

Reduce da un importante viaggio in Africa al seguito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Mario Giro è un esperto di rapporti interreligiosi e spiegherà i legami con il passato e le ragioni del successo del nuovo terrorismo. La presentazione del libro sarà un'importante occasione di confronto e dialogo riguardo i temi delle periferie, del diritto nonché di riflessione riguardo agli ultimi tragici eventi terroristici.

All’incontro, moderato da Emiliano Abramo della comunità di Sant’Egidio, interverranno, oltre all’autore, il prefetto di Siracusa Armando Gradone, il giornalista Antonio Condorelli, il docente Carlo Pennisi.

(15 aprile 2016)