Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Seduta pubblica dell’Accademia Gioenia

Venerdì 15 aprile alle 17, nell’aula emiciclo dell’Orto Botanico, relazioni scientifiche dei docenti Maide Bucolo, Giorgio Montaudo e Renato Cristofolini

Venerdì 15 aprile alle 17, nell’aula emiciclo dell’Orto Botanico dell’Università di Catania (via Antonino Longo 19), si terrà una seduta pubblica dell’Accademia Gioenia di Catania.

Il programma prevede la relazione della professoressa Maide Bucolo (dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica, Università di Catania) dal titolo "Sistemi Bio-microfluidici". Seguiranno le comunicazioni scientifiche del prof. Giorgio Montaudo, emerito di Chimica dell’Università di Catania, dal titolo “Osservazioni marginali sul pensiero di Hume, Popper e Kuhn”, e del professor Renato Cristofolini, già docente di Vulcanologia dell’Ateneo, sul tema “Dalla storia naturale alla vulcanologia all’Università di Catania”.

Consulta il programma

(15 aprile 2016)