Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'Arma dei Carabinieri protagonista di pace in Europa e nel mondo

Sabato 16 aprile alle 9:30, nell'auditorium del Polo didattico Gravina (dipartimento di Scienze politiche e sociali), convegno sul ruolo dei Carabinieri nella società di oggi

Sabato 16 aprile alle 9:30, nell'auditorium del Polo didattico "Gravina" (via Gravina 12), si terrà il convegno dal titolo "1814-2016: In una Europa segnata da continue trasformazioni politiche, sociali e culturali, l'Arma dei Carabinieri, sempre fedele all'Italia e al popolo italiano, diventa consolidata protagonista di pace in Europa e nel mondo".

I lavori - organizzati dal Coordinamento provinciale dell'Associazione nazionale carabinieri di Catania, dall'Università dei saggi dell'Associazione nazionale carabinieri e dal dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania - saranno aperti dal direttore del dipartimento Giuseppe Barone, dal docente ed economista Aldo Conidi, dal rettore dell'Unisaggi di Roma Giuseppe Richero e dal comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Gargaro.

A seguire, gli interventi dei docenti e degli studenti e la presentazione di "Cuore di rondine" dell'autore "Comandante Alfa". La conferenza si concluderà con il dibattito "L'Arma dei Carabinieri: una moderna realtà con un cuore antico".

(16 aprile 2016)

Consulta il programma completo