Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Non ci rimane che ridere

Sabato 13 (ore 21) e domenica 14 febbraio (ore 18), al Teatro Piscator di Catania, in scena la compagnia Luci della ribalta

Sabato 13 (ore 21) e domenica 14 febbraio (ore 18), al Teatro Piscator di Catania, andrà in scena la compagnia Luci della ribalta con lo spettacolo Non ci rimane che ridere.

La pièce è uno spaccato del vecchio varietà che desidera ripercorrere i tempi della bella Italia degli anni ’30-’50. Un cast variegato: una magnifica orchestra dal vivo, un trio femminile che evoca le ragazze dello swing ossia il trio Lescano, le ballerine, gli attori, i macchiettisti, i comici, la soubrette, la sciantosa, oltre il presentatore e la partecipazione del musicista Gill Negretti.

Tutti ingredienti che, in scena, si fondono insieme per creare una sinergia con l’unico obiettivo di far rivivere al pubblico il clima scintillante di quegli anni, fatto di piume, paillettes e musica di sottofondo. La regia è curata dal direttore artistico della stagione teatrale, Giacomo Famoso.

(13 febbraio 2016)