Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Meccanismi regolatori per l’accesso ai farmaci innovativi

Giovedì 18 febbraio alle 10, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, quindicesima conferenza nazionale sulla farmaceutica

Giovedì 18 febbraio alle 10, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si terrà la quindicesima Conferenza nazionale sulla farmaceutica. L’evento è organizzato dal Master di II livello in Discipline regolatorie del farmaco dell’Università di Catania con il patrocinio della Società italiana di farmacologia.

Apriranno i lavori, incentrati sui meccanismi regolatori per l’accesso ai farmaci innovativi, direttore del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche e coordinatore del master Filippo Drago e il prorettore Alessandra Gentile. A seguire gli interventi del presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, del presidente della Sif Giorgio Cantelli Forti e del presidente dell’Aifa Mario Melazzini. Dalle 11,30 e dalle 14,30 le sessioni dedicate alle relazioni di docenti ed esperti del settore.

Consulta il programma dettagliato

(18 febbraio 2016)