Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La cagnotte

altri eventi in città
Dal 22 gennaio al 7 febbraio, al Teatro Verga di Catania, in scena commedia di Eugène Labiche, per il cartellone del Teatro Stabile

Dal 22 gennaio al 7 febbraio (ore 20:45), al Teatro Verga di Catania, andrà in scena La cagnotte di Eugène Labiche, per il cartellone del Teatro Stabile.

La regia è di Walter Pagliaro. Con: Pippo Pattavina, Gian Paolo Poddighe, Vittorio Viviani,  Giovanni Argante, Valeria Contadino, Fulvio D’Angelo.

Un gruppo di borghesi, appassionati del gioco e annoiati dalla vita in provincia, decide di spendere i proventi accumulati di una cagnotte (il piatto in cui si paga il banco per la mano di carte) in un viaggio a Parigi. Una volta arrivati nella capitale i sei protagonisti si trovano al centro di fraintendimenti, coincidenze e equivoci di ogni sorta, fino a dover scappare dalla polizia senza più un soldo. Fino a che circostanze altrettanto casuali non ristabiliscono la tranquillità e svelano i malintesi. La trama è soprattutto un pretesto sopra cui si muovono i personaggi, dando vita a un ritmato dramma musicale dalla comicità amara.

E' una produzione Teatro Stabile di Catania.

(22 gennaio 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina