Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Accademia Gioenia, inaugurazione anno sociale 2016

Venerdì 22 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, cerimonia inaugurale del 193° anno dalla fondazione

Venerdì 22 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si terrà la cerimonia inaugurale del 193° anno dalla fondazione dell'Accademia Gioenia di Catania

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore Giacomo Pignataro, il presidente Angelo Messina terrà una relazione sulle attività, seguirà la consegna dei diplomi ai nuovi soci. La conferenza inaugurale sarà tenuta dal prof. Mario Marino, vicesegretario generale dell’Accademia e già ordinario di Analisi Matematica all'Università di Catania, sul tema "Il calcolo delle variazioni: una teoria matematica in continua evoluzione".

(22 gennaio 2016)