Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Venti fotici 2016

Domenica 3 e lunedì 4 gennaio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo San Giuliano a Catania, Francesco Foti in scena, con improvvisazioni per voce e percussioni

Domenica 3 e lunedì 4 gennaio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo San Giuliano a Catania, la Camerata Polifonica Siciliana in collaborazione con l'A.P.S. Ingresso Libero presentano Venti fotici 2016.

Francesco Foti e Josè Mobilia interpretano improvvisazioni per voce e percussioni, decise col pubblico e diverse ogni sera. Un palco, una sveglia, 20 lettere, un notaio, monologhi drammatici e comici, poesie, cabaret e musica.

Francesco Foti si è formato alla Civica Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. La sua esperienza teatrale va da autori classici come Pirandello, Shakespeare e Anton Čechov  ad altri più recenti come Edward Albee e Albert Camus , fino a Urs Widmer  e Hanoch Levin. È autore e attore di trasmissioni radiofoniche e televisive e di testi e spettacoli di cabaret.

Josè Mobilia si è perfezionato in strumenti a percussione etnici, afro - cubani, jazz e classici con importanti artisti tra i quali Alfio Antico, Ettore fioravanti, Mike Quinn. Svolge un’intensa attività concertistica nell’ambito classico, affrontando altresì il repertorio etnico e contemporaneo.

I posti sono limitati, per cui si raccomanda la prenotazione obbligatoria. Info: tel. 388 8298458 - info@ingressolibero.eu

(03 gennaio 2016)