Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Chronology - Bullet shot

Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 gennaio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, performance di Joeri Dubbe / Onofrio Zummo (nl - it)

Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 gennaio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena la performance Chronology di Joeri Dubbe (Nl), seguita da Bullet shot di Onofrio Zummo (It).

Il coreografo olandese Joeri Dubbe è noto per aver creato un mondo che permette tanto al pubblico quanto agli interpreti di tuffarsi competamente. Un personaggio rivive gli eventi del suo amore che piomba inevitabilmente nella separazione.

Il tempo si ripiega su se stesso come conseguenza, la realtà del personaggio devia sul mondo parallelo, quello dei suoi desideri passati. La loro storia passata regola la vita contemporanea di lei, e il naturale ciclo del tempo s'interrompe. Per “Chronology”, Joeri si avventura nella natura complessa della mente che narra la storia della sua memoria.

“Chronology” è un adattamento dalla piéce “Chrono” di Joeri. Premiato nel contesto del festival CaDance 2011, è stato selezionato per il Blind Date Tour, e ha vinto il prestigioso Premio BNG per gli Nuovi Autori. “Chrono” è stato una produzione Korzo 2011.

(28 dicembre 2015)