Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

International Business, incontro con lo chef Pietro Parisi

Lunedì 30 novembre alle 8, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, incontro con il "cuoco-imprenditore" nell'ambito delle attività del corso di laurea in Direzione Aziendale

Lunedì 30 novembre alle 8, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, lo chef Pietro Parisi sale in cattedra nell'ambito del corso di International Business del dipartimento di Economia e Impresa (corso di laurea in Direzione Aziendale).

L’incontro è promosso dai professori Veronica Benzo, Giuseppina Di Gregorio, Maria Cristina Longo e Francesco Garraffo, in collaborazione con la presidente dell’Alliance Francaise di Catania Chiara La Russa Sudano, nell'ambito degli eventi organizzati da Città del Gusto Catania (scuola del Gambero Rosso) per la seconda edizione di Expo Food and Wine (Le Ciminiere, 28-30 novembre).

Durante la lezione Parisi - che dal 2005 gestisce a Palma Campania, in provincia di Napoli, il ristorante-laboratorio del gusto "Era Ora" - racconterà agli studenti la propria esperienza di “cuoco - imprenditore con i piedi per terra” e del perché ha deciso di rinunciare alle "stelle Michelin", riuscendo a ingrandire in dieci anni la propria attività e a lavorare come consulente agroalimentare in tutto il mondo.

(30 novembre 2015)