Si svolgerà a Catania (Hotel Sheraton) da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre la quinta edizione della scuola internazionale di Genomica funzionale dell'Istituto di Scienze Neurologiche del Cnr di Catania sul tema “Computation as a Driver of Translational Medicine”.
Obiettivo della scuola è quello di presentare a medici e ricercatori l’impatto che la cosiddetta medicina traslazionale sta avendo in ambito biomedico e le tecnologie computazionali necessarie per consentire un sempre più rapido ed efficiente trasferimento delle nuove conoscenze di base al settore della diagnostica, della terapia e, in generale, della tutela della salute.
Al corso parteciperanno le più note personalità scientifiche del settore, tra cui merita particolare nota il prof. Charles DeLisi (Boston University), padre del Progetto Genoma Umano.
A inaugurare i lavori saranno il direttore dell'Isn Sebastiano Cavallaro, il direttore del dipartimento Scienze Biomediche del Cnr Tullio Pozzan, il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e il direttore generale dell'azienda “Policlinico – Vittorio Emanuele” Paolo Cantaro.
Consulta il programma sul sito dell'Isn
(28 settembre 2015)