Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Creatività e servizi innovativi per la competitività delle imprese

Venerdì 26 giugno alle 9, a Palazzo Platamone, giornata di lavoro sui Network dell'Unione Europea

Venerdì 26 giugno alle 9, a Palazzo Platamone (via Vittorio Emanuele 121), si terrà una giornata di lavoro sui Network dell’Unione Europea al servizio dei cittadini e delle imprese, con particolare riguardo ai temi della creatività e dell’innovazione.

Nella prima sessione, saranno presentati i servizi della rete UE Enterprise Europe Network per l’internazionalizzazione e innovazione, i servizi di Europe Direct per i cittadini e quelli dell’Apre per la partecipazione ai programmi di finanziamento UE Horizon 2020.

Nella seconda sessione si discuterà con alcuni attori territoriali di come il contesto territoriale - con le sue istituzioni educative e di ricerca, le reti sociali e di sicurezza per i cittadini, oltre che con le infrastrutture della logistica -, determini condizioni favorevoli allo sviluppo economico ed alla creazione di lavoro.

Registrazione on line

(26 giugno 2015)