Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le biotecnologie nella sanità pubblica

Venerdì 15 maggio, alle 10.30, nell'aula magna del Palazzo Centrale, il simposio organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche ospita il virologo di fama internazionale Giulio Tarro

Venerdì 15 maggio alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale, prende il via il simposio "Le biotecnologie nella sanità pubblica", organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec) dell'Università di Catania.

In programma anche il seminario del prof. Giulio Tarro, presidente della Fondazione Teresa&Luigi de Beaumont Bonelli Onlus, associazione benefica per la ricerca sul cancro. Docente di virologia all’Università di Napoli e professore aggiunto del Dipartimento di Biologia alla Temple University di Philadelphia, Tarro è anche presidente della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera WABT dell'Unesco. Virologo di fama internazionale, ha lavorato, tra i tanti, anche con il professor Albert Sabin, creatore del vaccino antipolio orale.

A inaugurare i lavori della giornata saranno il rettore Giacomo Pignataro, l'on. Giovanni Burtone, membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera, il prof. Francesco Basile, presidente della Scuola di Medicina e il dott. Maurizio Mancianti, segretario generale della Fondazione e il direttore di Biometec Filippo Drago.

(15 maggio 2015)

Consulta il programma completo