Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Donne di mafia

altri eventi in città
Giovedì 23 aprile alle 21 va in scena al Piccolo Teatro (Catania), lo spettacolo tratto dalla "Trilogia della Malavita" di Angelo Mancuso

Giovedì 23 aprile va in scena al Piccolo Teatro di via Ciccaglione a Catania lo spettacolo "Donne di mafia", tratto dalla "Trilogia della Malavita" del giornalista, poeta e drammaturgo calatino Angelo Mancuso.

"Donne di mafia", che andrà in scena con l'adattamento e la regia di Gianni Scuto e accompagnato dalle musiche di Rosa Balistreri, è composto da tre atti unici - "La consegna", "Il rifiuto" e "Madre Sicana" - tratti dalla cronaca criminale.

La pièce propone un percorso in tre stadi, quasi fossero stazioni di sofferenza, pentimento e angoscia. Segno distintivo sarà un mondo di macerie e miserie umane che vengono trasmesse attraverso la presenza di tre "sacerdotesse" depositarie di un rito infinito e ineluttabile. Tra le interpreti, Nellina Laganà, Cettina Bonaffini, Marcella Marino, Antonella Scornavacca, Loriana Rosto.

(23 aprile 2015)