Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il nulla e l'incanto

Venerdì 17 aprile alle 18, alla Libreria Prampolini di Catania, presentazione della raccolta di poesie di Rolando Rizzo, omaggio all'amicizia tra Italia e Romania

Venerdì 17 aprile alle 18, alla Libreria Prampolini di Catania, nell'ambito del progetto "Dialogo fra le religioni", in collaborazione con i Lions Club Mediterraneo Catania, sarà presentata "Il nulla e l'incanto/ Nimicul si incantarea", una raccolta di poesie di Rolando Rizzo - con a fronte la traduzione romena - concepita come un omaggio all'amicizia tra Italia e Romania.

Rolando Rizzo è un calabrese doc, anzi un rossanese dell'acrocoro, capace ancora di parlare con gusto e gioia l'antico dialetto, nonostante sia emigrato cinquantaquattro anni fa. Ordinato pastore avventista nel 1972, Rolando ha vissuto intensamente la sua missione di servitore della parola non solo come pastore, ma anche come animatore giovanile, organizzatore culturale e scrittore.

Interverranno: Giusi Belluomo, Presidente Lions Club Mediterraneo Catania; Teodora Nicoleta Pascu, ricercatrice in Filologia moderna; Padre Massimo Bolgan del Pontificio Istituto delle Missioni estere; Pastore Gabriele Ciantia, Presidente delle Chiese avventiste siciliane; Daniela Piazza e Emmanuele Pandolfo della RVS Catania; Rolando Rizzo, l'autore. Sarà presente Liliana Jacob , console della Romania in Italia.

(17 aprile 2015)