Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ecosistema digitale per il futuro del Paese

Venerdì 13 marzo alle 16:30, al Centro Fieristico Etnafiere Etnapolis di Belpasso (CT), incontro promosso da Assintel Sicilia, nell’ambito della 9ª edizione di Expo della Pubblicità

Venerdì 13 marzo alle 16:30, al Centro Fieristico Etnafiere Etnapolis di Belpasso (CT), il Presidente di Etna Hitech e promotore di Assintel Sicilia, Emanuele Spampinato terrà la keynote dal titolo E015 - Ecosistema digitale per il futuro del Paese.

L’incontro è promosso da Assintel Sicilia, nell’ambito della 9ª edizione di Expo della Pubblicità, che si svolgerà al Etnapolis, dal 13 al 15 marzo.

L’Ecostistema digitale è un ambiente di cooperazione aperto per lo sviluppo di applicazioni software integrate, e una delle sue applicazioni è il settore turistico. Il fine ultimo di E015 Ecosistema digitale è la completa digitalizzazione del comparto turistico in Italia, per garantirne un futuro innovativo e concorrenziale. L’iniziativa, infatti, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi da parte del sistema delle imprese a favore dei cittadini, non solo nel periodo di preparazione e di svolgimento dell’esposizione universale, ma anche per gli anni successivi.

Nata dalla sinergia tra Assintel e Confcommercio Sicilia, Assintel Sicilia rappresenta le piccole e medie imprese dell’ICT ed è il punto di riferimento associativo per tutte le aziende siciliane del settore. Assintel Sicilia ed il consorzio Etna Hitech saranno presenti con un proprio stand presso il centro fieristico per tutta la durata dell’Expo, dal 13 al 15 Marzo 2015.

(13 marzo 2015)