Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un poeta normale

altri eventi in città
Giovedì 5 marzo alle 21, al Teatro Sangiorgi di Catania, in scena spettacolo tratto da un'idea di Bianca Caccamese

Giovedì 5 marzo alle 21, al Teatro Sangiorgi di Catania, andrà in scena Un poeta normale, tratto da un'idea di Bianca Caccamese, a cura dell'associazione Culture Possibili.

Con Giuseppe Caccamese e Marco Sarra. La regia è di Andrea Lapi.  Il lavoro teatrale si basa sull'interazione tra due persone diverse e sulla sperimentazione delle forme che questa può assumere. Il punto di partenza da cui scaturisce l'incontro tra due personaggi "diversi" sono le poesie scritte da uno dei due attori, Giuseppe.  Lo spettacolo, costruito durante un intenso lavoro di laboratorio, è una composizione di immagini scaturite dai racconti della vita ordinaria di una persona che agli occhi di unaltra persona può diventare straordinaria. Il poeta scrive perché ha voglia di scrivere, di trasformare in parole i propri sentimenti, ha l'urgenza di tirare fuori queste emozioni e consegnarle ad altri. Parole semplici per sentimenti straordinari, parole a volte "normali" per emozioni che ognuno di noi tiene sopite e che racchiudono una bellezza che solo occhi limpidi riescono a vedere sempre. Marco e Giuseppe non si conoscono, si cercano, si trovano e si riconoscono diversi senza alcuna paura di esserlo. Perché non essere uguali significa essere unici.

Info e prenotazioni: 366 1648526

(05 marzo 2015)