Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Taralatàa

altri eventi in città
Da venerdì 21 a domenica 23 novembre alle Ciminiere passeggiata multisensoriale nell'intercultura all'interno del convegno "I sensi della cultura"

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre alle Ciminiere  all'interno del convegno I sensi della cultura, si terrà l'iniziativa Taralatàa - passeggiata multisensoriale nell'intercultura, a cura di Kilim Music factory.

Un percorso attraverso piccoli eventi performativi con l’obiettivo di agire il contatto fra culture diverse in una dimensione poetica, partecipativa e giocosa. Il gruppo delle guide, composto da elementi di differenti etnie, accompagnerà i visitatori in una passeggiata sensoriale che mira ad esplorare il tema della relazione. L’esperienza si articola in tre sezioni: l'immersione (attraversamento dei sensi), il rispecchiamento (incontro con l’altro), l’abbraccio (integrazione, fusione). La
durata del percorso sarà di circa 30 minuti. Ciascun gruppo di visitatori sarà di venti persone.

La regia è di Salvo Piro. I video sono di Lino Greco. Stefano Zorzanello cura il sound design, Pamela Toscano il coordinamento e Angelo Gullotta l'allestimento. Partecipano all'evento;  Jalì Moulaye Djebate (Senegal), Ibilugbe Joycee (Nigeria), W.M.W. Menike (Sri Lanka), De Jesus Cazumbà Alexandre (Brasile), N’Guessan Jean Claude (Costa D’avorio), Carmen Zanti (Italia), Mourali Yasin (Tunisia), Mohamed Saleh (Somalia), Perparim Kapollari (Albania), Sadin Mamadou (Tchad), Lissitsa Ioulia (Russia), Ermias Tesfon (Eritrea), Marina D'Antone (Italia), Suhara Chiharu (Giappone), Mehdi Raza Qambari (Afghanistan).

Per info: Resp. organizzativo e stampa Lucia Pennisi 333/5245052

(21 novembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina