Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Paolo Benvegnù live

altri eventi in città
Venerdì 21 novembre alle 22 al Centro culture contemporanee Zo concerto live di uno dei cantautori fra i più apprezzati in Italia

Paolo Benvegnù

Venerdì 21 novembre alle 22 al Centro culture contemporanee Zo si terrà il concerto live di Paolo Benvegnù, uno dei cantautori fra i più apprezzati in Italia, con il tour di presentazione de Le labbra, nuovo disco dell’ensemble.

Paolo Benvegnù, chitarrista cantante, fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, vincitore, dal 1996 al 2000 di Arezzo Wave, riceve il Premio Ciampi 1998, e svolge centinaia di concerti in Italia e in Europa. Dopo lo scioglimento degli Scisma, Benvegnù si trasferisce a Firenze, avviando collaborazioni con Marco Parente e Stefano Bollani. Instaurato presto un forte legame con tutta la scena artistica contemporanea di Firenze, Benvegnù da vita a un proprio studio di registrazione a Prato, e parallelamente alla nuova carriera solista, inizia quella di produttore artistico con tantissimi album lavorati, tra i quali Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan.
Nel 2004 Paolo Benvegnù pubblica il suo primo album solista Piccoli Fragilissimi Film, divenuto immediatamente un “classico” del panorama indipendente . L'album viene seguito da un lungo tour di oltre 150 date, che riceve il premio come “Miglior Tour 2004” al Mei e si conclude a Firenze, con un'ambizioso spettacolo intitolato Piccoli Fragilissimi Sport.
Ad ottobre del 2007 Paolo Benvegnù da alle stampe un nuovo Ep sulla propria nuovissima etichetta “La Pioggia Dischi”, intitolato 14-19, accompagnato dal singolo La Distanza e da un'inusuale tour composto da 3 show diversi in 3 città.
Il disco raccoglie ovunque ottime recensioni e crea grande attesa per il nuovo album Le Labbra. L'album viene accompagnato da un lungo tour che porta Paolo Benvegnù sia in Italia che all'estero.






























(21 novembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina