Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Studiare negli Stati Uniti? Al Disum si può

Venerdì 7 giugno alle 11:30, nella sala rettangolare del Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione agli studenti del programma di scambio internazionale

Venerdì 7 giugno alle 11:30, nella sala rettangolare del Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta il programma di scambio internazionale tra il dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania (Disum) e il College of Liberal Arts di Auburn, in Alabama (Usa). Un'opportunità unica per gli studenti di tutti i corsi di laurea che afferiscono al Disum che consentirà loro, come per il programma europeo Erasmus, di trascorrere un periodo di studio negli Stati Uniti con il vantaggio di non essere tenuti a pagare i costi di iscrizione o di frequenza all'Università di Auburn.

Ma non è tutto. Grazie a "Beyond frontiers" - il programma di mobilità dell'Università di Catania che ogni anno mette a disposizione dei propri iscritti un contributo finanziario a sostegno delle spese di mobilità per lo svolgimento di un periodo di studio o di ricerca in ambito non comunitario - i ragazzi interessati potranno candidarsi anche per accedere a un sostanzioso contributo finanziario, utile ad affrontare spese di viaggio, vitto e alloggio da sostenere all'estero.

A illustrare agli studenti questa opportunità saranno la prof.ssa Manuela D'Amore, responsabile della convenzione per l'Ateneo catanese (docente di Letteratura inglese del Disum), e la prof.ssa Giovanna Spampinato Summerfield, delegato alle relazioni internazionali del College of Liberal Arts di Auburn. Alla giornata - alla quale partecipa il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro - saranno presenti anche il delegato del rettore dell'Università di Catania all'Internazionalizzazione Andrea Rapisarda, il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il delegato del Disum all'Internazionalizzazione Giovanni Camardi, e lo staff dell'Ufficio per i rapporti internazionali che ha curato le procedure amministrative necessarie.

(07 giugno 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina