Domenica 26 maggio alle 18, alla Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta (Ct), si terrà la terza edizione del Premio Internazionale Al Cantàra Arte Musica e Poesia.
Da Oliviero Toscani a Ferdinando Scianna, saranno gli scatti di 49 fotografi per l’asta di charity, abbinata alla terza edizione del premio internazionale, e dedicata a due onlus di Catania e Palermo impegnate con minori colpiti da malattie rare o vittime di disagio sociale.
Giovani, morbide, sensuali, gravide di latte e amore con il loro bambino appeso al collo. Ma anche anziane, il volto rigato dal tempo, il sorriso sereno e appagato di una vita che sta per chiudere il cerchio. Sono le donne, femmine e madri, protagoniste delle 85 foto-etichette d’autore – e fra questi i mirabili scatti di Oliviero Toscani e Ferdinando Scianna - abbinate ai vini dell’azienda Al-Cantàra.
Le 85 esclusive bottiglie d’autore, per l'occasione, saranno battute alla consueta asta di beneficenza per raccogliere fondi da destinare a due associazioni impegnate per la salute e la tutela dei minori: le onlus BA.CO.di.RA.ME di Catania (che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare) e la Casa del Sorriso di Monreale (Pa) impegnata con bambini vittime di disagio sociale e familiare.
(26 maggio 2013)