Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Premio Al Cantàra

altri eventi in città
Domenica 26 maggio alle 18, alla Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta (Ct), asta di beneficenza per raccoglier fondi da destinare alla salute di minori colpiti da malattie rare o vittime di disagio sociale

Domenica 26 maggio alle 18, alla Fondazione La Verde La Malfa di San Giovanni La Punta (Ct), si terrà la terza edizione del Premio Internazionale Al Cantàra Arte Musica e Poesia.

Da Oliviero Toscani a Ferdinando Scianna, saranno gli scatti di 49 fotografi per l’asta di charity, abbinata alla terza edizione del premio internazionale, e dedicata a due onlus di Catania e Palermo impegnate con minori colpiti da malattie rare o vittime di disagio sociale.

Giovani, morbide, sensuali, gravide di latte e amore con il loro bambino appeso al collo. Ma anche anziane, il volto rigato dal tempo, il sorriso sereno e appagato di una vita che sta per chiudere il cerchio. Sono le donne, femmine e madri, protagoniste delle 85 foto-etichette d’autore – e fra questi i mirabili scatti di Oliviero Toscani e Ferdinando Scianna - abbinate ai vini dell’azienda Al-Cantàra.

Le 85 esclusive bottiglie d’autore, per l'occasione, saranno battute alla consueta asta di beneficenza per raccogliere fondi da destinare a due associazioni impegnate per la salute e la tutela dei minori: le onlus BA.CO.di.RA.ME di Catania (che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare) e la Casa del Sorriso di Monreale (Pa) impegnata con bambini vittime di disagio sociale e familiare.

(26 maggio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina