Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Entrepreneurial Ecosystems and the Diffusion of Start-ups

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio, al Palazzo delle Scienze, tre giorni di studio sulle start up innovative e sugli ecosistemi imprenditoriali

Si apre giovedì 23 maggio, al Palazzo delle Scienze, la First International Entrepreneurship Exemplars Conference, una tre giorni di studio e di approfondimento sulle start up innovative e sugli ecosistemi imprenditoriali, dal titolo Entrepreneurial Ecosystems and the Diffusion of Start-ups, realizzata al dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania e della Divisione di Imprenditorialità dell’Academy of Management.

La conferenza, organizzata dai docenti Sharon Alvarez, Jay Barney, Giovanni Battista Dagnino e Rosario Faraci (questi ultimi due docenti dell’Ateneo catanese) si tiene per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti e vedrà a Catania per tre giorni la presenza di una settantina di docenti in rappresentanza di dieci diversi Paesi.

In programma tre sessioni di lavoro in cui saranno presentati i paper e i poster degli accademici e tre panel in cui saranno affrontate tematiche, di contenuto più ampio, sui programmi formativi per l’imprenditorialità (a cura del prof. Dagnino), sulla esplorazione di nuove opportunità imprenditoriali (a cura della prof.ssa Valentina Della Corte) e sulla creazione di ecosistemi imprenditoriali (a cura del prof. Faraci).

La conferenza, alla quale interverranno all’inaugurazione il rettore Giacomo Pignataro e il direttore del dipartimento di Economia e Impresa Michela Cavallaro, vedrà un momento di socializzazione alla Joya Academy giovedì 23 maggio alle 18 e si concluderà a Palazzo delle Scienze sabato 25 maggio alle 14:30. Venerdì 24, nel corso della cena sociale che si terrà in un noto albergo cittadino, verranno assegnati i riconoscimenti ai migliori lavori di ricerca presentati alla conferenza.

(23 maggio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina