Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Parole, Note e Immagini

altri eventi in città
Giovedì 23 maggio alle 20, in Piazza Verga - Palazzo di Giustizia di Catania, commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia

Giovedì 23 maggio alle 20, in Piazza Verga al Palazzo di Giustizia di Catania, si terrà la annuale commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia, Parole, Note e Immagini.

Come ogni anno, infatti, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, l'organizzazione CittàInsieme organizza un momento di incontro fatto di parole, note e immagini per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità ed il rispetto delle regole.

La commemorazione sarà animata dai ragazzi di CittàInsieme e della Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.

La manifestazione sarà preceduta alle 17:00 da un incontro dibattito organizzato dall'l’Associazione Nazionale Magistrati nella Biblioteca della Corte d'Appello del Palazzo di Giustizia, sul tema "Il ruolo della informazione nella lotta alla criminalità organizzata" . Alle 19:00 seguirà una "marcia antimafia" organizzata dagli Scout di Catania dell'Agesci Zona Etnea Liotru con partenza da piazza Roma e arrivo alle 19.45 in Piazza Verga.

(23 maggio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina