Dal 16 al 19 maggio, il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania accoglie la fiera d’arte Contemporanea, Art FaCtory 03.
Importante novità di quest’anno all’interno della 3° edizione di Art FaCTory, è la presenza di uno spazio destinato ai giovani artisti che non hanno ancora una galleria di riferimento. Un’apertura ai giovani, voluta dalla direzione affinché possano promuovere la loro attività all’interno di un contesto espositivo di prestigio come quello di Art FaCTory.
Young FaCTory, questo il nome dell’iniziativa che prende le mosse dalla volontà di mettere in risalto le espressioni ed esperienze artistiche dei giovani, cercando di creare un punto di incontro e di crescita tra gli artisti e chi opera nel settore a diversi livelli. Vari quindi gli interlocutori che ruotano attorno all’iniziativa: artisti e creativi che si avvicinano al sistema dell’arte, critici d’arte, collezionisti, galleristi ed addetti ai lavori.
Ecco i nomi dei partecipanti che esporranno le loro opere, dalla pittura alla fotografia, dalle installazioni alla scultura: Michele Astuto, Palmina Barbagallo, Domenico Boscia, Valentina Cannone, Stefania D’amico, Marco Damigella, Stefania Di Filippo, Dario Di Graziano, Walter Di Santo, Rosa A. Di Stefano, Milo Floramo, Stefania Giuffrida, Paolo Greco, Andrea Lanzafame, Sonia Lo Bue, Iolanda Manara, Carmen Roberta Mannino, Pina Mazzaglia, Vincent Pirruccio, Alessandro Romeo, Iolanda Russo, Rosario Scaccianoce, Luisa Scavone, Mimmo Scuderi, Anna Tusa, Francesca Zanuccoli, Marisa Sapienza.
Durante i giorni della fiera un comitato scientifico selezionerà il vincitore che avrà diritto ad esporre con un proprio stand all'interno della prossima edizione della fiera nel 2014.
(16 maggio 2013)