Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Face… not only

altri eventi in città
Sabato 11 maggio alle 19, alla galleria SpazioVitalein di Catania, inaugurazione della mostra personale di Fabio Modica. Visitabile fino al 22 maggio

Si inaugura sabato 11 maggio alle 19, alla galleria SpazioVitalein (via milano 20) a Catania, la mostra personale dell'artista catanese Fabio Modica dal titolo Face… not only.

Catanese, classe nel 1978, Modica espone le sue opere più recenti: il suo è un racconto segnico fermo nel gesto, in cui il colore illuminato da una luce mutevole sconfina nelle sue "nature". Luoghi della memoria ricostruiti grazie all'allestimento di Antonio Vitale. Ad aprire il vernissage, il testo “La luce emotiva del colore” dello stesso Antonio Vitale.

Modica si muove qui lungo la linea già tracciata dai suoi precedenti ritratti, realizzati a distanza molto ravvicinata, che sembrano essere il correlativo oggettivo di uno stato d'animo o di un ricordo reso attraverso il colore: “Il colore è parte di me, rappresenta l’unico mezzo per esprimere concetti ed emozioni, impossibili da indagare attraverso la parola”.

Eternamente diviso fra astrazione e rappresentazione, Fabio Modica conferisce forza emotiva ai suoi soggetti concentrandosi soprattutto sullo sguardo, "lo sguardo di chi è solo, sospeso nel tempo, di chi non sa di essere osservato e lascia cadere le sue difese, di chi sembra fissare lo spettatore ma in realtà fissa i suoi demoni interiori, le sue insicurezze, le sue fragilità".

La mostra è visitabile a ingresso libero fino a mercoledì 22 maggio (martedì-sabato 16:30-20, domenica 10:30-12:30).

Info su www.spaziovitalein.it, tel. 095/371010.

(11 maggio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina