Sabato 11 maggio alle 18:30, alla Galleria Side-A di Catania (viale Vittorio Veneto, 5), si inaugura la mostra La Parola Dipinta, dedicata al poliedrico artista, paroliere e “pittore di segni” Alfredo Rapetti Mogol. Sarà presente l’autore.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 30 giugno. In mostra sono 40 opere di un artista poliedrico e “votato alla parola” in più segmenti dell’arte: con lo pesudonimo di Cheope, infatti, Alfredo Rapetti Mogol – figlio di quel Giulio autore delle più celebri e indimenticabili canzoni di Lucio Battisti – è anche lui paroliere di fama internazionale, vincitore di numerosi Grammy Awards con i testi delle canzoni scritte per i più grandi interpreti italiani.
A Catania, Alfredo Rapetti Mogol, da grande innovatore della pittura del Duemila, porta il suo geniale tratto segnico. Quello che fa dire al critico Clara Pacifico: “Mi piace pensare ad Alfredo Rapetti come a un pittore-scriba, le cui parole incise nell’acrilico sono come ideogrammi cinesi, gesti-segni sacri ispirati da una logica che attinge alla natura profonda dell’uomo e cerca nuove strade per raggiungere il divino”.
Info: tel. 349-872.9000 / 338-611.94.03
(11 maggio 2013)