Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Opportunità di studio, formazione e lavoro per i giovani cittadini europei

Lunedì 13 maggio alle 11 a Ragusa, incontro con gli allievi del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa
Lunedì 13 maggio alle 11:15, nell'aula magna del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa, si terrà un incontro con gli studenti sul tema Opportunità di studio, formazione e lavoro per i giovani cittadini europei, organizzato in occasione della Festa dell’Europa (9 maggio) e nell’ambito dell’Anno europeo dei cittadini.

All'incontro, organizzato con l’alto patrocinio del Parlamento europeo dalla Fidapa di Ragusa, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Catania e con l’Association Européenne Des Enseignants, interverranno la prof.ssa Marisa Meli (Università di Catania) con una relazione sul tema “La cittadinanza europea e le politiche europee dei giovani” e l'avv. Giovanna Morso, responsabile documentalista del Cde dell’Università di Catania, che affronterà il tema “Opportunità di studio e lavoro per i giovani europei”.

L’incontro si propone di offrire ai giovani la possibilità di conoscere i propri diritti e le opportunità nell’ambito dell’istruzione e dell’occupazione legati alla cittadinanza europea. Data l’importante sfida che ci troviamo ad affrontare è necessario proporre nuove soluzioni che portino verso la crescita e lo sviluppo dell’Unione, assegnando un ruolo fondamentale e strumenti efficaci, opportunamente promossi alle nuove generazioni in quanto principali protagonisti di questo momento di rinascita.

(13 maggio 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina