Dal 2 al 5 maggio (ore 21), al Teatro Coppola Teatro dei Cittadini di Catania, andrà in scena Il violino di nonno Bach e JSB - Come Bach.
E' una produzione del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini e della compagnia Lavoro Nero Teatro, con la partecipazione speciale di Benjamin Chénier.
Continuano le repliche di “JSB – Come Bach” al Teatro Coppola, prima produzione del Teatro dei Cittadini e della compagnia Lavoro Nero Teatro. Lo spettacolo sarà questa settimana arricchito dalla partecipazione speciale, il 3, 4 e 5 maggio, del violinista barocco Benjamin Chénier. Il musicista francese sarà inoltre protagonista il 2 maggio del concerto “Il violino di Nonno Bach”, accompagnato dai musicisti dell’ensamble di “JSB Come Bach”.
Benjamin Chénier si dedica alla pratica del repertorio antico su strumenti storici al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e di Danza di Lione nella classe di Odile Edouard, e alla ESMUC di Barcelona con Manfredo Kraemer. È diplomato in Musicologia e titolare del Certificat d’Aptitude di violino barocco. Collabora con diversi ensembles (le Concert d'Astrée, les Folies françaises, La Fenice, Elyma, le Concert Spirituel) in Francia e in Europa.
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria
(02 maggio 2013)