Sabato 20 aprile, a partire dalle 16, Officine Culturali aderisce all’iniziativa Invasioni digitali, progetto ideato per l’intero territorio nazionale che ha come tema la promozione del patrimonio culturale attraverso nuove forme di divulgazione.
Al Monastero dei Benedettini le tradizionali visite guidate, dal “ventre” oscuro e suggestivo alle luminose terrazze e ai profumati giardini, si trasformeranno in un viaggio nel tempo testimoniato dagli “invasori”. Per “Invasioni digitali”, le guide di Officine Culturali accompagneranno i visitatori all'interno di uno spazio unico e intrigante. Il solo contributo richiesto agli “invasori" sarà la produzione e condivisione di immagini, commenti, video e storie sui Benedettini di Catania nei diversi social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube) utilizzando il tag #invasionidigitali.
Le visite, dalla durata di 90 minuti circa, si svolgeranno con gruppi non superiori alle 25 persone. La partecipazione all'evento è gratuita. Per aderire all’invasione bisogna obbligatoriamente prenotarsi registrandosi qui.
Per informazioni è possibile contattare Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure collegarsi al sito www.monasterodeibenedettini.it
(20 aprile 2013)