Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Anamorfosis

altri eventi in città
Sabato 13 (ore 21) e domenica 14 aprile (ore 18), alla Sala Lomax di Catania, in scena la compagnia indipendente Esiba Teatro, per la stagione teatrale "Scena Nuda"

Sabato 13 (ore 21) e domenica 14 aprile (ore 18), alla Sala Lomax di Catania, la prima stagione teatrale "Scena Nuda" presenta Anamorfosis di e con Angelo Abela, Marco Pisano e Eugenio Vaccaro. E' una Produzione Esiba Arte
Sala Lomax.  

Presentato per la prima nazionale all' E45 Napoli Fringe Festival 2010 e selezionato per l'edizione 2011 de La Mama Spoleto Open – Festival dei 2 Mondi, Anamorfosis  riflette l'inettitudine di una società in perenne attesa, senza memoria del passato né coraggio per cambiare il presente. In un conflitto eterno contro se stessi i tre protagonisti combattono una battaglia senz'armi, contro i propri sogni. Nostalgia, ambizione, rigore, smania di emergere e frustrazione si mescolano attraverso tre vite parallele che finiscono inevitabilmente per intrecciarsi in un comune destino d'impotenza.

Presente sulla scena teatrale nazionale dal 2004 la compagnia indipendente Esiba Teatro, già con il precedente spettacolo Cianciana, è stata selezionata dal Comune di Siracusa per partecipare alla XIV edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo, per poi calcare il palcoscenico napoletano del Teatro Stabile d'Innovazione Galleria Toledo ed essere ospitata dal Teatro Quirino Vittorio Gassman.

Una stanza senza pareti da cui si esce solo se sconfitti. Tre icone deformate dell’Italia post anni '90 che intrecciano le loro storie come dentro ad un grottesco reality. Anamorfosis racconta il senso d’indignazione morale che non riesce a farsi azione. Incastrati nel cerchio della frustrazione civile, i tre protagonisti di Anamorfosis raccontano il tentativo vano di uscire dalla staticità dell’impotenza. In un conflitto eterno contro se stessi, combattono una battaglia senz’armi, mescolano nostalgia, ambizione, rigore, smania di emergere, attraverso tre vite parallele che, inevitabilmente, finiscono per intrecciarsi e rappresentare la generazione della rivoluzione interrotta. 

(13 aprile 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina