Dal 25 aprile al 25 maggio, al Museo Diocesano di Catania, sarà presentata la mostra dell'artista russo, Nel segno del Sacro. Opere di Oleg Supereco.
La mostra presenta parte della vasta produzione di Oleg Supereco ed è suddivisa per temi: arte sacra, ritratto e paesaggio. Un settore a parte è costituito dai bozzetti e dai monumentali disegni preparatori dell’affresco della cupola della Cattedrale di Noto e dei suoi pennacchi. L'arte di Oleg Supereco è prestigiosamente accostata a quella di Maestri come Michelangelo e Raffaello.
La mostra è una #invasioneprogrammata del progetto #invasionidigitali, rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. Accendete i vostri smartphone, i vostri tablet, le vostre fotocamere e videocamere e condividete la vostra esperienza utilizzando il tag #invasionidigitali sui vostri profili su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest&Youtube Diventate ambasciatori digitali della cultura! Tutti i contenuti realizzati con il tag #invasionidigitali saranno aggregati sul portale del www.invasionidigitali.it. Potete realizzare anche un semplice filmato video di durata non superiore a 3 minuti, dove esprimere il vostro modo di vedere il “museo”. Tutti i contenuti video, oltre ad essere caricati sul canale Youtube ufficiale del progetto, saranno utilizzati per la realizzazione di un video finale rivolto alla promozione del nostro patrimonio artistico.
Info: info@museodiocesanocatania.com - tel. 095281635
(25 aprile 2013)