Proseguono giovedì 18 aprile alle 9 (nell'aula magna di Palazzo delle Scienze) i seminari professionalizzanti sul tema "Plurilinguismo, comunicazione e mondo del lavoro", organizzati su impulso del presidente del corso di laurea in Economia aziendale, prof. Rosario Faraci, e volti a fornire agli studenti abilità trasversali, oggi indispensabili per l’inserimento nel mercato del lavoro.
Al terzo incontro del ciclo coordinato dalla prof.ssa Veronica Benzo (Lingua francese, dipartimento di economia e Impresa), dal titolo L’Europa incontra i giovani. Opportunità di lavoro all’estero, interverranno il dott. Paolo Trovato e il dott. Massimo Floridia (Eures), il dott. Davide Crimi (Europe Direct), la dott.ssa Margherita Oliva e la dott.ssa Palma La Piana dell'Agenzia Giovani – Politiche Giovanili – Informagiovani del Comune di Catania, la dott.ssa Cristina Cascone (Job Placement – Cof – Ateneo di Catania) e la dott.ssa Giusy Catanese (Ufficio Relazioni Internazionali – Ateneo di Catania). Partecipa alla giornata anche il prof. Andrea Rapisarda, delegato del rettore all'internazionalizzazione dell'Università di Catania.
L’obiettivo del ciclo è quello di attirare l’attenzione dei giovani sulle prospettive che si aprono grazie alla conoscenza di una lingua straniera dal punto di vista professionale, socio-economico e politico. Il programma dell’intero ciclo è pubblicato sul sito www.stranilavor.net (sezione "Seminari professionalizzanti") e sulla pagina Facebook “Plurilinguismo e mondo del lavoro – Catania”.
(18 aprile 2013)