Stasera alle 20.30, all'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, le Facoltà di Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere e Scienze politiche, insieme con il Teatro Stabile di Catania promuovono una MANIFESTAZIONE PER LA BIRMANIA LIBERA E IN PACE con letture di Lamberto Puggelli e Salvo Piro e interventi musicali di Antonio Catalfamo, Alessandro Vicard e Daniele Lo Re.
I crimini contro l’umanità perpetrati dalla dittatura dei generali in questi giorni contro un popolo inerme che manifesta in pace e preghiera non può non toccare i nostri cuori e le nostre menti. Il disinteresse internazionale rispetto alla violenza e alla lesione dei più elementari diritti umanitari non può che farci indignare e vergognare profondamente.
Il sentimento di disperazione e di sconforto non può lasciare spazio alla rassegnazione e all’impotenza.
Lottare contro l’isolamento a cui il regime mira da anni, conoscere, far conoscere e protestare pacificamente contro l’attuale stato delle cose presso sedi politiche e organizzazioni internazionali, umanitarie e culturali è un dovere di ognuno di noi.
Non abbandoniamo i nostri fratelli birmani che stanno dando al mondo intero una lezione di civiltà, coraggio e moralità.
«Per favore, usate la vostra libertà per aiutarci ad ottenere la nostra»
Auung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
Aderiscono: Amnesty International, Arci, Associazione Culturale Centro Storico, Associazione Incontri e Cultura, Associazione Romeo Prampolini, Associazione Sebastiano Addamo, Centro Voltaire, Comunità Battista, Comunità San Pietro e Paolo, Comunità Valdese, Convenzione per la Pace, Cooperativa gli Amici di Lorenz, Cooperativa Sociale Prospettiva, Emergency, Fanfara instabile, Fondazione Fiumara D’Arte, Kilim Music Factory, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai , Italia Nostra , Lega Ambiente, L’Offerta Musicale Ensemble, Libreria Cavallotto, Libreria Megastore, Libreria Tertulia, Missione Chiesa-Mondo, Parrocchia Santa Maria di Ognina, Supermercato Bio.
(02 ottobre 2007)
HANNO SCRITTO