Venerdì 5 aprile alle 21, allo Sheraton di Catania, si terrà il terzo appuntamento con L’autore per cena, la quarta edizione della rassegna letteraria in cui scrittori, attori, chef e pubblico interagiscono con parole scritte, recitate e assaporate.
Ospite della serata sarà lo scrittore e giornalista inglese Tim Parks con il suo ultimo romanzo edito da Bompiani “Il sesso è vietato”. “Comico e allo stesso tempo commovente. Perfetto” scrive David Evans del Financial Times. Un romanzo che si legge con grande piacere e che ha la freschezza e la carica umana dei diari intimi con la giusta dose di humor e una piccola, segreta saggezza di vita vissuta.
La formula è sempre quella ormai collaudata: un reading di attori professionisti del Teatro Stabile di Catania introduce il confronto tra il pubblico e l’autore, cui fa seguito l’interpretazione dello chef Saverio Piazza dei luoghi e personaggi incontrati nella lettura.
Un percorso dinamico e innovativo, promosso dallo Sheraton Catania e con l’ Associazione culturale Interminati Spazi, che dal 2009 coniuga letteratura e alta cucina con due obiettivi primari: offrire una programmazione stimolante che permetta di coinvolgere i lettori appassionati e avvicinare i neofiti al mondo della lettura e – nel contempo - diventare modello alternativo di offerta turistica integrata fondata sul concetto di fruizione culturale, valorizzando il patrimonio artistico, letterario ed enogastronomico.
Info: tel. 095 7114111 o sales@sheratoncatania.com
(05 aprile 2013)