Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il moderno cerimoniale

Venerdì 5 aprile alle 16, nell'aula conferenze del Polo didattico "Gravina", inaugurazione del corso attivato al dipartimento di Scienze politiche e sociali

Venerdì 5 aprile alle 16, nell'aula conferenze del Polo didattico "Gravina", s’inaugura il corso singolo “Il moderno cerimoniale”, disciplina universitaria innovativa e unica in tutti gli atenei italiani, tenuta dal prof. Francesco Raneri, e attivata al dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, diretto dal prof. Giuseppe Vecchio.

Il corso avrà la durata di tre mesi e oltre alle lezioni frontali si terranno esercitazioni tecnico-pratiche a Villa Verdiana e alla Casa del Grecale, incontri con personalità istituzionali in aula e itinerari didattico-scientifici fuori dalla Sicilia. Alla fine del corso, della durata di 48 ore e valevole per sei crediti, ci saranno gli esami finali e ai partecipanti esterni, provenienti da ogni parte della penisola, sarà rilasciato un attestato universitario di partecipazione e frequenza con votazione.

(05 aprile 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina