Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il miglior fabbro. Bufalino fra tradizione e sperimentazione

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile, a Ragusa e a Comiso, convegno organizzato dalla Sds di Lingue

La locandina

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile, si svolge tra Ragusa e Comiso il convegno Il miglior fabbro. Bufalino fra tradizione e sperimentazione, organizzato dalla Struttura didattica speciale di Lingue di Ragusa e dalla Fondazione "Gesualdo Bufalino" di Comiso, con il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

I lavori prenderanno il via giovedì 11 aprile, nell'Auditorium del Convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla, alle 9:30, con i saluti di apertura del prof. Nunzio Zago, presidente della Sds di Lingue; seguiranno le relazioni dei docenti Gualberto Alvino (Università di Roma "La Sapienza") e Alessandro Cinquegrani (Università Ca’ Foscari di Venezia). Nel pomeriggio, il prof. Natale Tedesco (Università di Palermo), presiederà la sessione di lavori alla quale intervengono Domenica Perrone (Università di Palermo), Antonio Sichera (Università di Catania) e Marina Paino (Università di Catania).

L'indomani il convegno si sposta nella sede della Fondazione "Gesualdo Bufalino" a Comiso, dove si alterneranno gli interventi dei docenti Giuseppe Traina (Università di Catania), Maria Panetta (Università di Roma "La Sapienza") e Giulia Cacciatore (Université Stendhal-Grenoble 3).

(11 aprile 2013)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina