Sabato 6 ottobre alle 19 alla galleria "L'Arte Club" (via Antonino di Sangiuliano 200), si inaugura la collettiva di giovani artisti Nuovefirme / Nuoveforme. L'evento, ideato dal critico d'arte Giuseppe Frazzetto, è organizzato dai Circuiti Culturali dell'Università di Catania in occasione della terza edizione della Giornata del Contemporaneo promossa dall' Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).
Espongono gli artisti Rosaria Silvia Agliata, Melania Aitollo, Angela Capillo, Manuela Caruso, Ignazio Castro, Irene Catalfamo, Giuseppe D'Alia, Fausto Di Fidio, Mauro Mancuso, Vanessa Mirabella, Maria Teresa Puccio, Chiara Segreto, Andrea Todaro.
Le segnalazioni sono di Antonio Bruno, Salvo Duro, Antonio Freiles, Salvo Messina, Natale Platania, Adriano Pricoco, Delfo Tinnirello e Rino Valenti.
La mostra è visitabile fino a domenica 14 ottobre, da lunedì a venerdì - dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30Sempre sabato si terrà nello spazio di Carte d’Arte Mostre la personale di Antonio Freiles Chartae 2007 a cura di Lucia Sapienza, testo critico di Mario Bertoni. Nelle opere si propone «un gesto totale che è essenzialmente pittura ma che non ha nulla del "dipingere". Freiles abolisce le differenze tra colore e supporto perchè costruisce lui stesso la pittura-sostanza che è la cellulosa e che è già colore e supporto ad un tempo». Le carte, aperte al divenire formativo di una molteplicità di piani che comprendono tutte le possibilità esistenti, infrangono il tempo perfectum della durata, dissolvendo la staticità della soluzione finale come persistenza e definendo paradossalmente quella della indefinitezza.
Catania, Carte d'Arte Mostre, Sede espositiva della rivista Carte d'Arte internazionale
Piazza Manganelli, 16, Catania - 095 321038 -349 5131544 – lucesapiente@alice.it
www.cartedartemagazine.it
Mostra personale di Antonio Freiles "Chartae 2007" a cura di Lucia Sapienza
(06 ottobre 2007)