Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Start Up Day

Sabato 23 marzo alle 9, nell'aula magna di Palazzo Fortuna, contest tre 12 iniziative imprenditoriali votate da studenti

La locandina

Sabato 23 marzo alle 9, nell'aula magna di Palazzo Fortuna (corso delle Province, 36) si tiene lo Start Up Day, un'iniziativa promossa nell'ambito del ciclo seminariale "L'Impresa diversa" rivolto agli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale (Dipartimento di Economia e Impresa).

L'evento, moderato dalla giornalista Rosa Maria Di Natale, sarà aperto da un indirizzo di saluto del prof. Rosario Faraci, promotore del ciclo seminariale e presidente del corso di laurea in Economia Aziendale. Interverranno inoltre Antonio Perdichizzi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, Franz Cannizzo promotore di Nuova Impresa alla Confcommercio di Catania e Santo Sciuto direttore commerciale del Credito Siciliano.

Presenteranno la loro iniziativa imprenditoriale ben 12 start up operanti nel territorio e sul web e animate da giovani che, da tempo, hanno deciso di investire in un lavoro autonomo e nell'attività d'impresa. Le start up provengono dai più disparati settori: organizzazione di matrimoni, creazione di siti web, servizi per i possessori di camper, iniziative nel campo della commercializzazione di prodotti e servizi on line, bed & breakfast e ristorazione. Gli studenti voteranno la start up migliore, dopo che avranno assistito alle diverse presentazioni.

(23 marzo 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina