Dal 14 al 23 marzo al Teatro del Canovaccio di Catania (via Gulli, 12), andrà in scena Le Serve.
La rassegna teatrale XXI in Scena riprende con una della più grandi piéce francesi del Novecento, Le Serve di Jean Genet, ideato e riadattato da Saro Minardi, interpretato da Luana Toscano, Egle Doria e La Signora, con le scenografie di Federica Buscemi.
Ispirato a un fatto realmente accaduto, Le Serve è uno spettacolo spiazzante per i continui capovolgimenti, dai ruoli degli attori, stravolti insistentemente, a un finale inaspettato ma aspettato, dove tutta la follia del pezzo si rivela.
"Si tratta ben inteso di una cerimonia, di un giuoco sacro che si ripete con la monotonia stereotipa dei sogni d’uno schizofrenico." Jean Paul Sartre
XXI in Scena, promosso dall’associazione Etna ‘Ngeniousa, è un progetto che nasce nel 2012 da un’idea di Nicola Alberto Orofino, con il supporto organizzativo di Egle Doria. Lo scopo della rassegna è rinvigorire, in un paese dove la cultura assume sempre minor peso e viene considerata elemento da “tagliare”, l’interesse intorno al teatro proponendo testi scelti e creando una rete tra gli artisti professionisti che da anni lavorano nel territorio, valorizzandoli.
Info: tel. 338/1441760 - 347/4755553
(14 marzo 2013)