Venerdì 25 e sabato 26 gennaio, alla Sala Lomax di Catania, andrà in scena la commedia Il Drammaturgido, con cui si apre la stagione teatrale "Scena Nuda"
La commedia è di e con Antonio Caruso. Con: Donatella Marù, Cindy Cardillo, Daniele Sapio, Antonio Starrantino. Le scene e costumi sono di Donatella Marù. La regia è di Antonio Caruso.
Ironici, grotteschi, demenziali e patetici, esuberanti ed esilaranti, perversi e sognanti, ritornano i personaggi de Il Drammaturgido. Firma testo e regia di questa tragicommedia il regista, autore ed attore messinese Antonio Caruso. Lo spettacolo è curato dalla compagnia teatrale “MovimentIndipendenti–Gruppo Icarus”. “Il Drammaturgido” è un contenitore di storie, con diversi personaggi si racconteranno sul filo tra reale e surreale. Sono raccolte storie, personaggi e problemi del nostro tempo (incomunicabilità, alienazione, frustrazione, solitudine, invisibilità). L’autore cita volentieri la prosa pirandelliana ed il teatro beckettiano, Shakespeare ed il Cabaret, tutti insieme per una pièce dall'immediato sapore brillante e da un retrogusto amarissimo.
Info: tel. 095-2862812
(25 gennaio 2013)