Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Escursione guidata alla miniera di salgemma di Petralia

Mercoledì 10 ottobre escursione guidata alla miniera attiva più grande d'Europa e al Museo Geopark Madonie per gli studenti iscritti all’Università di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania e agli studenti degli Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta. Iscrizioni entro lunedì 8 ottobre
L’Ersu di Catania organizza un'escursione guidata alla miniera di salgemma attiva più grande d'Europa, gestita dalla Italkali S.p.A. di Petralia (Palermo) per gli studenti iscritti per l’a.a. 2006/2007 all’Università di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania e agli studenti degli Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta.

La visita nella miniera è prevista per mercoledì 10 ottobre, nel pomeriggio si visiterà il Museo Geopark Madonie di Petralia. La partenza, con pullman dell’Ersu è prevista per le 8 da piazza Cavour.

Per informazioni più dettagliate relative al programma di visita della Miniera di salgemma e del Museo Geopark Madonie di Petralia e per l’iscrizione, gli studenti interessati possono rivolgersi alla sede dell’Ersu - Ufficio per le Attività Culturali (via Etnea 570), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e mercoledì anche dalle 16 alle 18, dove potranno presentare domanda di prenotazione, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile da qui), entro lunedì 8 ottobre.

(10 ottobre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina