Sabato 12 gennaio alle 10:30, al PalaCongressi di Taormina, verrà inaugurato il progetto culturale Conversazioni sul futuro.
Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell'economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società. Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministratore unico di “Memora”, Italo Mennella, è organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori.
Protagonista del primo appuntamento sarà, appunto, Piero Angela, giornalista e intramontabile protagonista della divulgazione scientifica televisiva in Italia, per parlare del suo libro A cosa serve la politica? (Mondadori).
Un saggio questo, lucido, equilibrato e illuminante, per capire qual è il vero problema dell’Italia e cosa si può fare per risolverlo. All’iniziativa, moderata da Antonella Ferrara, presidente del “Taormina Book festival”, prenderanno parte oltre all’autore e allo stesso Mennella, Graziella Priulla sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania.
(12 gennaio 2013)