Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ma che Spazio mi rappresenta?

altri eventi in città
Mercoledì 28 novembre alle 18, nella sede dell'Arci Catania, prende il via il progetto sulla questione degli spazi giovanili e le esperienze di partecipazione nella città

Mercoledì 28 novembre alle 18, nella sede dell'Arci Catania (piazza Carlo Alberto, 47), parte il laboratorio del progetto Ma che Spazio mi rappresenta?, sulla questione degli spazi giovanili per la socialità, per la cultura, e per la creatività a Catania.

L'iniziativa, promossa e coordinata da Arci Catania, ha ricevuto una sovvenzione dell'Unione Europea nell'ambito del programma "Gioventù in Azione - Azione 5.1 - Incontri di giovani e di responsabili delle politiche per i giovani". Il progetto verrà portato avanti da giovani e responsabili per le politiche della gioventù anche in Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio e Puglia, attraverso le associazioni partner coinvolte. Queste ultime si scambieranno le rispettive esperienze e condivideranno i propri lavori durante l'incontro nazionale conclusivo, che si terrà a Catania dal 15 al 18 marzo 2013.

I dieci incontri del laboratorio catanese, che vedrà il coinvolgimento dei responsabili delle politiche giovanili a livello locale, proporranno un'attività di mappatura degli spazi e delle esperienze di partecipazione giovanile nella città, da realizzarsi principalmente mediante videoinchieste. Un'attenzione particolare verrà riservata alle modalità di gestione e al rapporto con le istituzioni, lungo un percorso concreto che porterà alla presentazione di istanze al comune per la gestione di spazi da destinare a centri di aggregazione e alla stesura finale di un progetto elaborato e condiviso dai partecipanti.

Il laboratorio è destinato a giovani interessati di età compresa orientativamente tra i 18 e 25 anni. L'iscrizione al laboratorio è gratuita, basta compilare la scheda di iscrizione e inviarla a training@arcicatania.org, oppure chiamare il numero 0958207675.

(28 novembre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina