Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Fotug III. A Multimedia Approach to Tourism

Lunedì 26 novembre alle 9:30, a Villa Citelli, giornata di presentazione del progetto di mobilità rivolto a giovani neolaureati

Lunedì 26 novembre alle 9:30, a Villa Citelli (ingresso da via Battiato, 1) si tiene la giornata di presentazione del progetto Fotug III - “A Multimedia Approach To Tourism”.

L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio per i Rapporti Internazionali dell'Università di Catania (Uri), servirà a informare sugli obiettivi e i contenuti del Progetto indirizzato ai giovani neolaureati che possiedono una formazione spendibile nel settore turistico.

Il progetto offre infatti l’opportunità di realizzare uno stage professionalizzante della durata di 22 settimane, beneficiando di una borsa di mobilità, in enti che operano nel settore dei servizi turistici e che hanno sede in uno dei Paesi Ue tra Belgio, Croazia, Gran Bretagna, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Turchia.

I beneficiari saranno coinvolti in un percorso formativo che ha come obiettivo quello di creare figure professionali che riescano ad innovare il settore del turismo grazie all’utilizzo di strumenti multimediali. Da non trascurare è inoltre l’opportunità di reinserimento professionale sul territorio locale attraverso un’esperienza pratica da svolgersi, al rientro in Italia, in enti locali partner del progetto e che culminerà nella realizzazione di un prodotto multimediale come strumento di valutazione del precorso effettuato.

Consulta il bando. Domande entro il 30 novembre.

I lavori della giornata del 26 novembre saranno introdotti dalla prof.ssa Lina Scalisi, delegato del rettore per l’Internazionalizzazione. A seguire, il dott. Antonio Pogliese, governatore Lions Club Distretto Sicilia, informerà circa l’impegno dei Lions per i giovani mentre il rag. Giuseppe Manuele, presidente Lions Club zona 16, affronterà la tematica del rapporto tra il territorio e i club service; il dott. Mario Bevacqua, presidente della Federazione Mondiale degli Agenti di Viaggio (Ufta, United Federation of Travel Agents' Associations), interverrà inoltre sugli aspetti teorici e pratici del turismo.

Sarà infine la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatore Uri, a illustrare il progetto "Fotug III" mentre la dott.ssa Giusy Catanese, responsabile del Servizio Mobilità Internazionale d'ateneo, spiegherà i contenuti e le modalità di partecipazione al bando per l’attribuzione delle borse di tirocinio.

Per ulteriori informazioni contatta l'Uri

(26 novembre 2012)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina