Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La figura umana e poetica del professore Mario Rapisardi

Venerdì 23 novembre alle 17 (Refettorio Piccolo, Benedettini), iniziativa in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Mario Rapisardi

Venerdì 23 novembre alle 17, nel Refettorio Piccolo del Monastero dei Benedettini di Catania, sede della Biblioteche riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, la Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Mario Rapisardi, organizza l’incontro La figura umana e poetica del professore Mario Rapisardi.

L’evento è organizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, le Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, la Fondazione Verga, il Centro Culturale “Vincenzo Paternò-Tedeschi”.

All'iniziativa intervengono il prof. Enrico Iachello, presidente della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, il sen. Salvo Fleres, presidente del Cda delle Biblioteche Riunite “Civica e A.Ursino Recupero”, il prof. Giuseppe Giarrizzo,
Accademico dei Lincei, la prof.ssa Gabriella Alfieri, presidente del consiglio scientifico della Fondazione Verga. Relatori saranno il poeta e scrittore Salvatore Camilleri e lo sorico Francesco Giordano. Partecipano in qualità di lettori il regista e attore Orazio Aricò e l'attrice Marta Limoli.

(23 novembre 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina